Omeopatia

Nel nostro studio viene praticata l'OMEOPATIA CLASSICA UNICISTA, che è un metodo di cura che ha lo scopo di ricondurre la persona malata alla salute, riconducendolo al benessere su tutti i piani: fisico, mentale ed emozionale.

Cos'è l'Omeopatia?

L'Omeopatia è una medicina che cura utilizzando la capacità propria dell'organismo di combattere le malattie.

Lo scopo viene raggiunto somministrando alla persona dosi estremamente diluite di sostanze naturali che sono in grado di stimolare l'energia vitale del paziente e attivare la sua guarigione.

L'Omeopatia non cura il sintomo in sè, ma il soggetto nella sua totalità.

La guarigione omeopatica deve ristabilire nell'individuo quell'equilibrio psico-fisico il cui scompenso è all'origine della malattia stessa. Al medico omeopata interessa quello che il paziente riferisce, le caratteristiche del suo sintomo e le sue modalità, che sono assolutamente personali.

Ogni individuo, infatti, riferisce il suo sintomo descrivendone le caratteristiche che peculiari e diverse da quelle di un'altra persona ... qui sta la differenza tra l'Omeopatia e la medicina allopatica: la consapevolezza che ciascuno di noi è unico nella sua salute e nella sua malattia.

L'Omeopatia può dare effetti collaterali?

I rimedi omeopatici essendo infinitamente diluiti non danno possibilità di dare effetti collaterali o reazioni allergiche.

E' altresì vero che il rimedio omeopatico è un "farmaco" con enormi potenzialità e con azioni molto profonde, a ragione di ciò è indispensabile che il rimedio venga prescritto esclusivamente da un medico titolato alla pratica dell'Omeopatia.

Omeopatia e chirurgia

L'uso dei rimedi omeopatici nella preparazione all'intervento chirurgico e nel periodo post-operatorio, ha dimostrato ripetutamente di poter migliorare la prognosi, diminuendo e controllando lo shock operatorio, prevenendo o riducendo le complicanze, accelerando infine la guarigione del paziente.